LIPOSUZIONE O LIPOSCULTURA
Trattamento che prevede l’aspirazione del grasso in quelle zone con adipe resistente a diete e sport.
Riducendo le cellule adipose si riesce a modellare il corpo creando le zone piu’ trattate solitamente sono quelle di addome, cosce, glutei, braccia e doppio mento.
Il paziente ideale per sottoporsi a questo intervento deve essere in buona salute, senza malattie cardiopatiche, senza diabete e con un buon sistema immunitario.
La pelle della zona trattata deve essere elastica e ben tirata, se invece vi è lassità bisognerebbe pensare ad abbinare alla liposuzione un’intervento di addominoplastica per la pancia o un lifting per cosce o braccia.
La liposuzione si effettua in anestesia locale oppure in anestesia generale, questo dipende dal tipo e dal numero di zone da trattare, praticando delle piccole incisioni sull’accumulo adiposo da trattare e servendosi poi di cannule per aspirarne le cellule di grasso.

COMPILA IL FORM:
PRE-INTERVENTO DI LIPOSUZIONE O LIPOSCULTURA
Il paziente dovrà effettuare degli esami ematochimici per poter valutare se è in buona salute ed escludere eventuali patologie.
Dovrà inoltre iniziare la terapia antibiotica e sospendere farmaci come anti-infiammatori e anticoagulanti per evitare un copioso sanguinamento durante l’intervento.
POST-INTERVENTO LIPOSUZIONE O LIPOSCULTURA
La zona trattata potrà essere gonfia, ematosa e un po’ indolenzita.
Il paziente dovrà indossare indumenti contenitive che favoriranno la compressione.
In caso di anestesia locale il paziente verrà dimesso lo stesso giorno, mentre se è stato sottoposto ad anestesia generale sarà dimesso il giorno dopo.
I RISULTATI DELLA LIPOSUZIONE O LIPOSCULTURA
La liposuzione è un intervento definitivo che dura negli anni, a patto che il paziente si impegni a mantenere il proprio peso, aiutandosi con dieta ed esercizio fisico.
I risultati non saranno immediati ma si vedranno nel giro di qualche mese, il tempo necessario che i tessuti si ritraggano e l’organismo si adatti alla nuove forme.