BLEFAROPLASTICA
Intervento di chirurgia estetica delle palpebre, eseguibile sia su quelle superiori che inferiori, eseguito previa anestesia locale e quindi totalmente indolore.
Grazie alla blefaroplastica si può rimuovere la pelle in eccesso nella parte superiore e il grasso che forma le borse nella parte inferiore degli occhi.
E’ la reale soluzione alla ptosi palpebrale (palpebra cadente) dovuta alla perdita di elasticità del tessuto nel tempo. Si può eseguire sia una blefaroplastica completa (sup e inf) oppure scegliere di effettuare l’intervento solo su una parte, o superiore o inferiore.
RISULTATI E BENEFICI
Grazie all’intervento lo sguardo risulterà piu’ fresco e giovane e in alcuni casi migliorerà il campo visivo che era prima ridotto a causa della pelle in eccesso.
Il ringiovanimento dello sguardo regalerà un viso piu’ riposato e disteso.
COMPILA IL FORM:
PRE-INTERVENTO
Per sottoporsi a questo intervento è necessario prima effettuare degli esami del sangue per escludere varie patologie come ipertenione arteriosa, difetti di coagulazione o problemi di cicatrizzazione) che possono costituire una controindicazione all’intervento come anche il morbo di Graves, il sarcoidosi e il pemfigo.
Nel periodo antecedente all’intervento bisogna evitare di assumere farmaci come anticoagulanti e antiaggreganti ( er es aspirina o farmaci con all’interno lo stesso principio attivo) per evitare il rischio di perdite di sangue.
Evitare anche l’uso di contraccettivi orali e lenti a contatto per almeno un mese prima.
POST-INTERVENTO
La zona trattata sarà edematosa e sarà necessario applicare colliri o apposite pomate.
Puo’ verificarsi un leggero arrossamento oculare, come anche fotofobia e un aumento di lacrimazione.
Per qualche giorno puo’ esserci anche un leggero offuscamento della vista.
Questi effetti sgradevoli dureranno comunque per pochi giorni.